IL MEGLIO DEL GIAPPONE

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
da 1680 EURO A PERSONA

 

MONDANITÀ VIAGGI AREZZO PROPONE SULLE ORME DEI SAMURAI


1° giorno – Italia, Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale (in lingua inglese). Trasferimento all’hotel Keio Plaza (o similare) e resto della giornata a disposizione. Pernottamento. L’assistente di lingua italiana sarà disponibile presso l’Hospitality Desk dell’Hotel Keio dalle h 16 alle 20.


3° giorno – Tokyo
Mattinata dedicata alla visita della città (con guida locale in italiano): la Tokyo Tower, il Palazzo Imperiale, il Tempio Asakusa Kannon ed il quartiere di Omotesando. Pranzo e nel pomeriggio tour a piedi (con guida locale in italiano) per visitare il Bazar Orientale ed il quartiere di Harajuku. Rientro in hotel in treno. Pernottamento.
4° giorno – Tokyo
Intera giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l’escursione a Nikko (facoltativa, non inclusa nelle quote) con guida locale parlante inglese e pranzo incluso. Pernottamento
5° giorno – Tokyo, Hakone, Takayama
Trasferimento (a piedi, 10 minuti circa) alla stazione ed imbarco sul treno per Hakone, rinomata località nei pressi del monte Fuji. All’arrivo breve crociera sul lago Ashi, seguita dalla salita in funivia sul monte Komagatake. Pranzo lungo il percorso; nel pomeriggio, trasferimento alla stazione per l’imbarco sul treno super veloce “Bullet Train” per Nagoya, e proseguimento con treno espresso per Takayama, con cena pic-nic a bordo. Arrivo previsto in serata e trasferimento a piedi all’hotel Hida Plaza (o similare). Pernottamento.


6° giorno – Takayama
Intera giornata dedicata alla visita di Takayama, deliziosa cittadina sul versante occidentale delle Alpi Giapponesi: la Mostra dei carri decorati per i Festival, le pittoresche vie pedonali, ricche di sale da tè e locande. Pranzo; visita dello Storico Palazzo del Governo e del Museo del Folklore Kusakabe. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno – Takayama, Shirakawago, Kanazawa
Di primo mattino visita del mercato locale; partenza in pullman per Shirakawago, con visita al Museo del Tempio Myozenji. Proseguimento per Kanazawa e all’arrivo, sistemazione all’Hotel Nikko Kanazawa e pernottamento.
8° giorno – Kanazawa, Kyoto
In mattinata, visita in taxi della città di Kanazawa: il giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone, e l’antica residenza samurai. Pranzo; nel pomeriggio partenza con treno espresso per Kyoto e sistemazione all’Hotel New Miyako Hotel Kyoto. Pernottamento.
9° giorno – Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita della città (con guida locale parlante italiano): il Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo, il Tempio Sanjusagen-do. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio, in taxi, visita al Santuario Heian e al centro dell’artigianato. Rientro in hotel con mezzi pubblici e pernottamento.


10° giorno – Kyoto, Nara, Kyoto
Al mattino, escursione in treno (con guida locale parlante italiano) a Nara, antica capitale e luogo di alto interesse artistico e religioso, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. All’arrivo visita del Tempio Todaiji, del Santuario Kasuga e del grande parco con i cervi sacri. Al termine, rientro a Kyoto in treno e pomeriggio a disposizione.
Pernottamento.
11° giorno – Kyoto, Osaka, Italia
In mattinata, incontro con l’assistente (in lingua inglese) e trasferimento all’aeroporto di Osaka, in coincidenza con il volo di rientro per l’Italia.
Arrivo previsto in giornata.

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.