INDIA-GUJARAT TOUR

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
INDIA-GUJARAT TOUR

VISUALIZZA PREZZI E STRUTTURE DAI  CATALOGHI ONLINE

1° giorno - Mumbai, Ahmedabad (in volo) 
Al mattino, trasferimento all’aeroporto e volo per Ahmedabad (10.15-11.15), il centro più importante del Gujarat. Sistemazione presso l’Hotel Cama (categoria prima) o similare. In giornata, visita panoramica della città e delle sue famose moschee. Rientro in hotel e pernottamento. 
2° giorno - Ahmedabad, Lothal, Bhavnagar (76 km, circa 2 ore) 
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Lothal per la visita del museo archeologico. Lothal, riscoperta nel 1953, è un sito della Civiltà della Valle dell’Indo e si trova sulla costa del golfo di Cambay. 
Terminata la visita, proseguimento per Bhavnagar; all’arrivo, trasferimento all’Hotel Nilambagh Palace, Heritage Hotel (categoria prima) o similare. Pernottamento. 
3° giorno - Bhavnagar, Palitana, Gondal (222 km, circa 5 ore) 
Prima colazione in hotel all’alba. Durante il trasferimento a Gondal, giunti a Palitana, visita del complesso dei templi Jain, edificati tra il X e XV secolo. Chi lo desidera, può raggiungere la cima dell’altura, salendo 3.500 scalini, una fatica ben ripagata dalla magnifica vista sui templi di cui si gode dall’alto. Proseguimento per Bhavnagar; all’arrivo, trasferimento all’Hotel Orchard Palace, Heritage Hotel (categoria prima) o similare. Pernottamento. 
4° giorno - Gondal, Wankaner (149 km, circa 3 ore) 
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Wankaner, sistemazione presso il Royal Oasis, Heritage Hotel (prima categoria) o similare, un tempo Palazzo Reale oggi convertito in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita individuale della splendida zona intorno al palazzo. Pernottamento. 
5° giorno - Wankaner, Bhuj (215 km, circa 3 ore) 
Prima colazione in hotel e, di seguito, trasferimento a Bhuj, antica capitale del Principato di Kutch, la cui città vecchia è cinta da mura e conta sei porte d’ingresso. Trasferimento all’hotel The Prince (categoria prima ) o similare. Nel pomeriggio, visita panoramica della città e dei suoi punti principali tra cui il Museo Fergusson ed il palazzo di Rao Pragmalji. Rientro in hotel e pernottamento. 
6° giorno - Bhuj 
Dopo la prima colazione in hotel, vista ai villaggi della regione. Ogni villaggio ha sviluppato una diversa forma di artigianato, dalla lavorazione della lana a quella dal cotone. Rientro a Bhuj e pernottamento. 
7° giorno – Bhuj, Dasada (280 km, 6 ore circa) 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al trasferimento a Dasada. Pernottamento presso il Rann Riders Resort (categoria turistica superiore) o similare. 
8° giorno – Parco Nazionale di Dasada 
In mattinata, foto safari all’interno del parco, all’avvistamento degli animali tipici della zona: volpi, nilgai, gazzelle di Chinkaras, falchi, albanelle e poiane. Al termine del safari, rientro in hotel per la prima colazione. Resto della giornata a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio si riparte per un altro foto safari. Cena e pernottamento in hotel. 
9. giorno – Dasada, Patan, Modhera, Ahmedabad (250 km, 5 ore circa), Ahmedabad, Mumbai (in volo) 
Dopo la prima colazione, trasferimento ad Ahmedabad. Sono previste soste a Patan e Patola, famose per la lavorazione dei sari di seta ed a Modhera, con il famoso tempio del Sole. All’arrivo ad Ahmedabad, trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai (18.50-19.50). Trasferimento dall’aeroporto domestico a quello internazionale. 

 VISUALIZZA PREZZI E STRUTTURE DAI  CATALOGHI ONLINE

 

Viaggi di lusso consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.