TOUR DEL MESSICO

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
da 3600 EURO A PERSONA

 

Teotihuacan l’antica città degli aztechi, il canyon del Sumidero, San Cristobal
de las Casas, Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con le cascate di Agua Azul e in più la visita di due dei siti archeologici più importanti del mondo maya: Edzna e Chichen-Itza. Si può avere di più?

1º giorno Italia / Mexico City

Partenza per Mexico City con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City e trasferimento presso l’Hotel Melia Reforma o similare.
Pernottamento.

2º giorno Mexico City

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli aztechi è oggi una grande metropoli, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterà la Piazza della Costituzione detta “Zocalo”, che accoglie notevoli edifici, tra i quali spiccano la Cattedrale (il più grande edificio religioso del paese) ed il Palazzo Nazionale (sede della presidenza della Repubblica). Proseguimento per Teotihuacan, chiamato dagli aztechi “luogo ove nascono gli Dei”, dove si visiteranno le tre grandi costruzioni: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna e la Cittadella, costruite intorno ad un viale chiamato “il Viale dei Morti”. Pranzo nel ristorante Teocalli. Nel pomeriggio rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento.

3º giorno  Mexico City / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal de las Casas

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il canyon del Sumidero. Escursione in barca sul fiume, la cui durata è subordinata all’orario di arrivo e alle condizioni atmosferiche. Pranzo in ristorante.
Proseguimento per San Cristobal de las Casas, dove si arriverà dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione presso l’Hotel Villa Mercedes o similare. Cena libera e pernottamento.

4º giorno San Cristobal de Las Casas

Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula, dove si visiterà la chiesa di San Juan, ricca di statue di legno e decorata dagli indigeni stessi. Al suo interno si susseguono riti arcaici che conferiscono alla chiesa un misterioso fascino. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, dove si potrà assistere alla lavorazione dei prodotti artigianali. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

5º giorno San Cristobal de Las Casas / Palenque

Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo lungo il tragitto. Arrivo all’ Hotel Ciudad Real o similare. Cena libera e pernottamento.

6º giorno Palenque / Campeche

Prima colazione. Visita del centro archeologico di Palenque. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche e sistemazione presso l’Hotel Plaza Campeche o similare. Cena in ristorante e pernottamento.

7º giorno Campeche / Edzna / Campeche

Prima colazione e partenza per Edzna.
Visita  del sito archeologico, uno dei più importanti del mondo maya. La città fiorì durante il periodo Classico, in contemporanea con Palenque. Secondo le prove raccolte, attorno al 650 d.C. la città ospitava almeno 70.000 abitanti. La grande acropoli e la ricchezza dei suoi edifici e dei suoi stili esprimono con grande efficacia quale fosse il potere politico, economico e religioso che la città poteva vantare. Pranzo lungo il percorso. Rientro a Campeche, cena libera e pernottamento.

8º giorno Campeche / Becal / Uxmal / Mérida

Prima colazione e partenza per Becal.Visita alle grotte di Becal, per conoscere i segreti della fabbricazione dei cappelli “Panama”. Partenza per Uxmal.
Pranzo e visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache.
Proseguimento per Mérida  e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Cena in ristorante tipico (cucina Yucateca) con trasferimento in tipica “carrozza”. Pernottamento.

9º giorno Mérida / Chichen-Itza / Cancun

Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza e visita del sito archeologico. Pranzo al Mayaland. Proseguimento per Cancun e sistemazione presso l’Hotel Kystal Cancun.

10º giorno Cancun / Italia

Prima colazione. Mattinata a disposizione  per lo shopping. Trasferimento  all’aeroporto di Cancun e partenza con voli di linea via Mexico City per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11º giorno Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Tour con accompagnatore
dall’Italia e con guida locale
parlante italiano
Partenza garantita con minimo
6 partecipanti
11 giorni – 9 notti

■ La quota comprende
voli di linea dall’Italia, sistemazione negli hotel indicati nel programma in camera doppia, tutte le prime colazioni e pasti come indicati nel programma, trasporto in minivan o pullman con aria condizionata, guida locale parlante italiano, accompagnatore dall’Italia, ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma.
■ La quota NON comprende
tasse aeroportuali euro 380 (circa), quota individuale di gestione pratica (euro 80), eventuale soggiorno balneare, il trasferimento dalla Riviera Maya all’aeroporto di Cancun, i pasti non indicati nel programma, bevande, mance ad autisti e guide ed extra di carattere personale, security tax, e tutto quanto non indicato nella sezione “Le quote comprendono”.

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.