ECUADOR

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
ECUADOR

 Un paese grande poco meno dell’Italia con luoghi ricchi di folclore e di grande fascino, città coloniali, paesaggi maestosi e con l’insolito mondo delle isole Galapagos; situate nell’Oceano Pacifico a circa 1.000 km dalla terraferma, sono considerate uno dei tesori più preziosi della storia naturale mondiale.

VISUALIZZA PREZZI E STRUTTURE DAI  CATALOGHI ONLINE
 

Sulle orme di Darwin

Inconfondibile Ecuador
 Inconfondibile Ecuador
 


12 giorni/10 notti
Con guide locali


1° giorno ITALIA/QUITO
Partenza dall’Italia in aereo per Quito. Arrivo in serata e trasferimento nell’albergo prescelto.
2° giorno QUITO
In mattinata visita della città ed escursione al Monumento all’Equatore. Pomeriggio a disposizione.
3° giorno QUITO/COTOPAXI con la Chiva/QUITO
In mattinata partenza verso sud, lungo la spettacolare “Via dei Vulcani” a bordo del “Chiva Express”. Arrivo al Parco Nazionale Cotopaxi, santuario ecologico distribuito su 36.000 ettari. Pranzo durante l’escursione. Rientro a Quito nel pomeriggio.
4° giorno QUITO/OTAVALO/QUITO
Prima colazione partenza per Otovalo, il coloratissimo mercato indigeno. Pranzo e visita in una Hacienda tipica. Rientro a Quito, pernottamento.
5° giorno QUITO/CROCIERA
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Quito e partenza per l’isola di San Cristobal, nell’arcipelago delle Galapagos. Tasferimento a bordo della Motonave “Santa Cruz”, pranzo.
Sbarca presso Cerro Brujo (Isola San Cristobal), su di una spiaggia di sabbia corallina. Ritorno a bordo, breve conferenza, cena e pernottamento a bordo.
6° giorno CROCIERA
Dopo la prima colazione sbarco a Punta Suarez, per una lunga camminata tra le roccie di lava per ammirare le imponenti colonie di uccelli marini, tra cui (da Aprile a Dicembre) il maestoso Albatros di Galapagos. Rientro a bordo per il pranzo, ed a seguire si sbarca su una spiaggia che conduce ad una laguna che ospita dei fenicotteri, oltre ad altri uccelli tipici di quest’isola. Possibilità di effettuare una nuotata o dello snorkeling partendo dalla spiaggia, di effettuare un’escursione sulla barca con il fondo di vetro. Cena e pernottamento.
7° giorno CROCIERA
In mattinata sbarco sull’isola Fernandina, abitata da iguane marine, leoni di mare, pellicani e cormorani. Giro in barca per osservare i pinguini e quindi sosta a Punta Espinoza. Nel pomeriggio sbarco a Urbina Bay, sull’isola Isabela, per ammirare le tartarughe giganti e le iguane terrestri. Nel pomeriggio sbarco a Punta Moreno, nella parte occidentale dell’isola Isabela, per osservare colate di lava, delle piccole lagune dove vivono vari uccelli e le iguane marine. Pensione completa a bordo.
8° giorno CROCIERA/SANTA CRUZ
Dopo la prima colazione, trasferimento in gommone all’Isola di Santa Cruz. Proseguimento alla Stazione Scientifica Charles Darwin, ed al termine trasferimento all’Hotel Finch Bay, sistemazione e resto della giornata a disposizione.  
N.B. Nel corso di questa giornata la visita guidata e l’assistenza sarà con guide di lingua inglese/spagnolo.
9° giorno SANTA CRUZ
Intera giornata a disposizione per svolgere le diverse attività che offre l’Hotel. é inoltre possibile partecipare all’escursione in barca programmata per questa giornata, che è soggetta a disponibilità e non è inclusa nella quota del programma.
10° giorno SANTA CRUZ/GUAYAQUIL
Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza per Guayaquil. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto.
11° giorno GUAYAQUIL/ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
12° giorno ITALIA
Arrivo in Italia.

Per visualizzare le quote di partecipazione, sfoglia il catalogo
 

 
Incredibilmente Ecuador

 
 



15 GIORNI/13 NOTTI 

Crociera a bordo della m/n Galapagos Explorer 

 

1° GIORNO ITALIA/QUITO
Partenza dall’Italia in aereo per Quito. Arrivo in serata e trasferimento all’ hotel Hilton Colon.
2° GIORNO QUITO/OTAVALO/TERMAS DE PAPALLACTA
In mattinata partenza in auto o pullman verso nord, lungo la Panamericana, fino ad Otavalo, dove si visiterà il coloratissimo mercato indigeno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza lunga la “Via della cannella”. Arrivo alle Termas de Papallacta e sistemazione in hotel.Tempo a disposizione per rilassarsi ed acclimatarsi. Pernottamento.
3° GIORNO PAPALLACTA/QUITO
Prima colazione. Mattinata a disposizione per godersi il centro termale e passeggiare lungo sentieri che consentono di esplorare il parco circostante. Pranzo e rientro a Quito. Sistemazione nell’hotel Hilton Colon.
4° GIORNO QUITO
In mattinata visita della città, una delle più antiche capitali Inca ed escursione al Monumento all’Equatore, costruito sul luogo esatto in cui passa l’Equatore. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
5° GIORNO QUITO/COTOPAXI/RIOBAMBA
Prima colazione. Partenza per Riobamba. Breve visita al Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico. Sosta per il pranzo presso una caratteristica Hacienda della zona. Arrivo a Riobamba nel pomeriggio, cena e pernottamento all’ hotel san Pedro de Riobamba o similare.
6° GIORNO RIOBAMBA/INGAPIRCA/CUENCA
In mattina partenza sul trenino “expreso” per Alausi, attraversando la Narice del Diavolo. Seconda colazione pic-nic. Continuazione in auto o pullman per Cuenca, con sosta lungo il percorso a Ingapirca, per la visita della fortezza, uno dei maggiori monumenti Inca in Ecuador. Arrivo a Cuenca in serata e sistemazione all’hotel Santa Lucia o similare. Pernottamento.
7° GIORNO - CUENCA
Intera giornata dedicata alla visita della bella città coloniale di Cuenca, con le caratteristiche stradine, le chiese e le case dai balconi in ferro battuto. Seconda colazione in ristorante. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO CUENCA/GUAYAQUIL
Prima colazione. Partenza per la visita del Parco Nazionale del Cajas, considerato un’importante centro energetico per gli amanti delle discipline esoteriche. Pranzo lungo il tragitto e proseguimento per Guayaquil. Arrivo e sistemazione all’hotel Oro Verde o similare. Pernottamento.
9° GIORNO GUAYAQUIL/CROCIERA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Baltra, nell’arcipelago delle Galapagos. Arrivo e sistemazione sulla M/N Galapagos Explorer. Dopo il pranzo sbarco a Cerro Dragon con i suoi numerosi uccelli come sule, fregate, pellicani ed anche iguane marine. Cena a bordo.
10° GIORNO CROCIERA
Pensione completa a bordo. In mattinata sbarco all’isola Bartolomé con piccolo trekking. Nel pomeriggio sbarco a Puerto Egas sull’isola di Santiago per ammirare i leoni marini, uccelli marini e terrestri.
11° GIORNO CROCIERA
In mattinata sbarco sull’isola Fernandina, abitata da iguane marine, leoni di mare, pellicani e cormorani. Giro in barca per osservare i pinguini e quindi sosta a Punta Espinoza. Nel pomeriggio sbarco a Punta Vincente Roca, sull’isola Isabela. Pensione completa a bordo.
12° GIORNO CROCIERA
Dopo la prima colazione sbarco sull’isola di Seymour Norte. Rientro a bordo per il pranzo e navigazione verso la vicina Isola di Santa Cruz, dove si sbarca nel primo pomeriggio per ammirare delle tartarughe giganti di terra in libertà. Pensione completa a bordo.
13° GIORNO CROCIERA/ GUAYAQUIL
Sbarco a Puerto Baquerizo Moreno. Trasferimento all’aeroporto di San Cristobal e partenza per Guayaquil. Arrivo e trasferimento nell’hotel Oro Verde o similare.
14° GIORNO GUAYAQUIL/ITALIA
Mattinata a disposizione a Guayaquil per visite ed escursioni facoltative. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
15° GIORNO ITALIA
Arrivo in Italia nel pomeriggio.




M/n Santa Cruz
Costruita appositamente per effettuare crociere nell’arcipelago delle Galapagos, è stata recentemente rinnovata, sia nelle strutture che nell’arredamento. Di prima categoria superiore, dispone di 43 cabine doppie, di cui solo 4 interne, 2 junior e 2 master suite, distribuite su tre ponti, per un totale massimo di 90 passeggeri. Tutte le cabine sono con aria condizionata, servizi privati con doccia e letti bassi. Ampio ponte sole con bar, jacuzzi o punti di osservazione per vedere i delfini e le balene. Sala ristorante, bar interno, sala lettura. Cucina internazionale ad alto livello, in grado di soddisfare anche i gusti più raffinati. Possibilità di richiedere menù vegetariani. La visita di ogni isola sarà preceduta, la sera, da una proiezione di diapositive che illustra le caratteristiche naturali dell’isola da visitare.

Per visualizzare le quote di partecipazione, sfoglia il catalogo

Viaggi di nozze consigliati

  • MADAGASCAR

    MADAGASCAR

    Royal Beach,Ventaclub Ventaglio vacanze , Madagascar,Loc. Nosy B ...
    Continua

  • Rep. Sudafricana

    Rep. Sudafricana

    Ufficialmente classificato a 5 stelle, è situato nella pittoresca cittadina di Franschhoek, a circa...
    Continua

  • BALI

    BALI

    Sulla costa est di Bali, il rinomato Nusa Dua Hotel & Spa è una struttura storica della Bali alberghiera...
    Continua

  • CILE - ISOLA DI PASQUA

    CILE - ISOLA DI PASQUA

    Un itinerario che visita la parte settentrionale e centrale del Cile e l'Isola di Pasqua che è caratterizzata da "Ahu", larghe piattaforme
    Continua

  • Mauritius-LE FLAMBOYANT

    Mauritius-LE FLAMBOYANT

    Una straordinaria immersione tra culture diverse un Village Resort accarezzato da un mare cristallino
    Continua

  • MALESIA - INDONESIA

    MALESIA - INDONESIA

    La Malesia Occidentale confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore (separata da uno stretto)...
    Continua

  • Canada e Caraibi

    Canada e Caraibi

    Un viaggio attraverso una natura che incanta: cascate maestose, montagne e boschi infiniti, laghi magici...
    Continua

  • Nuova Zelanda

    Nuova Zelanda

     Nuova Zelanda, una terra che stupisce per i suoi paesaggi naturali incredibilmente belli, per la fauna e la flora...
    Continua

  • Australia il tuo mondo senza confini

    Australia il tuo mondo senza confini

    Viaggio di nozze Veronica e Francesco Itinerario su misura partenza 01 agosto 2016 - Australia il tuo mondo senza confini
    Continua

  • BIRMANIA - MYANMAR

    BIRMANIA - MYANMAR

    La Birmania confina a ovest con Bangladesh e India, a nord-est con la Cina e a Est con la Thailandia ...
    Continua

  • CILE E POLINESIA

    CILE E POLINESIA

     Questo non sarà un semplice viaggio, ma un’esperienza di vita, la voglia di entrare in contatto con luoghi e culture...
    Continua

  • NUOVA CALEDONIA

    NUOVA CALEDONIA

    Oltre all’isola maggiore o Grande Terre fanno parte dell’arcipelago l’isola dei Pini...
    Continua

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.