ESSENZA D'ARABIA DELUXE

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
ESSENZA D'ARABIA DELUXE

Tipologia : viaggio culturale dell’Oman con soggiorno mare presso l’hotel di lusso Shangri La di Muscat.
Durata : 10 giorni / 8 nottiCodice : OMTC1001
Partenze individuali : tutti i giorni.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : Il viaggio è effettuabile tutto l’anno, il periodo con temperature più miti va da settembre ad aprile.

Introduzione : Questo viaggio vi condurrà nel cuore del Sultanato di Oman facendovi scoprire le meravigliose spiagge del Golfo di Oman, gli incantevoli contrasti naturali delle montagne e del deserto tra colori accesi e profumi di incenso. L’itinerario prevede la scoperta di Muscat, la capitale dove si può ammirare l’imponente Moschea e il centro storico con il palazzo del Sultano e il souk; si viaggia lungo il litorale con la vista di magnifiche spiagge di sabbia bianca per arrivare alla città di Sur, racchiusa in una scenografica baia naturale dove si potranno osservare i dhow, le tipiche imbarcazioni che ancora oggi sono utilizzate dai pescatori. Il paesaggio cambia radicalmente quando si arriva nell’affascinante deserto Wahiba Sands, dove si trascorrerà una notte sotto le stelle in un confortevole campo tendato. Si visitano poi Nizwa, nota per il suo imponente forte circolare e il castello di Jabrin dai rinomati soffitti decorati con splendidi motivi islamici. Al termine ci si potrà rilassare con un soggiorno mare nel Golfo di Oman godendo della tranquillità di un soggiorno presso l’hotel Shangri La.

1° giorno : Italia – Volo – MuscatNo Frames
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo al “Seeb international Airport” di Muscat, assistenza da parte del personale locale, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Muscat city tour
Colazione in hotel. In mattinata partenza per effettuare la visita della città di Muscat. Inizio con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, questa Moschea è una delle perle del viaggio, in quanto ricca di preziosi tappeti iraniani, enormi lampadari in cristallo, marmi di Carrara e caratterizzata da un ordine, pulizia e religioso silenzio. Si prosegue poi con gli automezzi per raggiungere il Muttrah Souq, uno dei più antichi del paese formato da un labirinto di vicoli coperti di tettoie e illuminato da lanterne, con centinaia di botteghe ricche di monili d’argento, spezie, tessuti, pietre e oggetti di antiquariato. Qui si avrà la possibilità di fare shopping libero per circa un’ora. Successivamente visita del Museo Bait Al Zubair o del Museo di Storia Nazionale. Al termine della visita si continua il tour con una camminata nella città vecchia di Muscat, dove si possono vedere i Forti portoghesi del XVI secolo di Mirani e di Jalali; quest’ultimo è stato completamente rinnovato ed è usato come un museo di cultura e patrimonio dell'Oman per la visita di capi di stato e Reali. Proseguendo si arriva al palazzo del Sultanato Al Alam Palace. (Le visite dei Forti di Mirani e di Jalali e del palazzo del Sultanato Al Alam Palace sono possibili solo dall’esterno). Al termine ritorno in albergo in auto. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

3° giorno : Muscat – Quriyat – Fins Beach – Wadi Shab – Sur – Wahiba
Colazione in hotel. Incontro con la vostra guida nella hall verso le ore 08.00 e trasferimento a bordo di veicoli 4X4 in direzione di Sur. In questo tratto non mancano degli splendidi scorci naturali che accompagneranno la scoperta del golfo di Oman con le sue pure acque blu e le spiagge incontaminate. Arrivo a Quriyat, un grande villaggio di pescatori, situato tra la laguna e il mare. Il porto di Quriyat è ancora custodito da una torre di guardia. Si continua verso Fins Beach dove si avrà la possibilità di sostare per effettuare un bagno nelle acque cristalline. Proseguimento lungo la costa per raggiungere Wadi Shaab, che significa “Burrone fra le Scogliere”. Tempo a disposizione per un pic-nic (costo supplementare). Successivamente è prevista una lunga passeggiata all'interno del wadi. Ritorno al veicolo per procedere verso il deserto Wahiba Sands, lungo la strada sosta per una breve visita della città di Sur. Presto ci si troverà  davanti l'enorme deserto e il nostro pilota esperto vi guiderà attraverso le dune di sabbia per darvi un brivido di guida sulle dune. Dopo aver goduto della guida sopra le dune, possibilità di incontrare una famiglia beduina saperne di più sul loro stile di vita nel deserto (visita non sempre assicurata). Successivamente sistemazione presso il campo tendato nel deserto. Cena a buffet e pernottamento nel Campo.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Wahiba - Wadi Bani Khalid – Nizwa
Dopo la colazione, verso le 8:30 incontro con la guida/autista che vi porterà a bordo di un veicolo 4X4 in un viaggio attraverso alcuni tra i più bei scenari dell’Oman. Attraverserete piccoli villaggi e cittadine prima di arrivare al Wadi Bani Khalid. Questo passaggio attraverso la montagna offre una vista panoramica sul bellissimo paesaggio sottostante. Passerete molti graziosi villaggi incastonati tra le montagne. Qui la strada si snoda giù per la valle lungo il lato di una grande piscina poco profonda e termina in un villaggio. Parcheggiamo i nostri veicoli e proseguiamo per un breve trekking nelle profonde piscine blu del wadi. Possibilità di effettuare una nuotata in questa meravigliosa grazia della natura (per questa escursione si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe da trekking). Si può anche godere di bibite e qualche fast food al bar a bordo piscina. Dopo il pranzo (a spese proprie) tempo a disposizione per un po’ di relax, successivamente rientro al veicolo e proseguimento verso la città di Nizwa . Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel a Nizwa.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Nizwa - Bahla - Jabrin - Muscat
Dopo la colazione visita della città di Nizwa, antica capitale dell’Oman ai tempi della dinastia “Julanda” nel VI e VII secolo. Nizwa oggi è una delle principali attrazioni turistiche del paese grazie ai suoi palazzi storici e la sua imponente fortezza. Visita alla fortezza caratterizzata dall’enorme torre conica costruita nel XVII secolo dall’ Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba per difendere la strada che portava verso l’interno e che ancora oggi domina l’intera area. Per poter godere della magnifica vista della città consigliamo di salire sulla torre attraverso la stretta scala interna sbarrata da una solida porta di legno e metallo. Dopo la fortezza è prevista la visita al souq di Nizwa, rinomato per i tipici pugnali “Khanjar” preziosamente intagliati e decorati a mano e per le terrecotte. Qui al venerdì, in un’atmosfera unica, ha luogo la vendita all’asta di bovini e capre. Successivamente partenza per il forte di Jabrin. Lungo la strada breve sosta per ammirare il forte di Bahla (sosta per effettuare foto solo dall’esterno poiché l’edificio è attualmente chiuso per ristrutturazione). La costruzione di questo castello fu pensata in maniera eccellente e il panorama di cui si può godere salendo sulla cima del palazzo è davvero impressionante. La maggior parte dei soffitti è decorata con splendidi dipinti con motivi islamici. Dopo la visita al Castello, si procede per raggiungere Muscat. Arrivo a Muscat in serata. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

6° 7° 8° giorno : Soggiorno Mare Hotel Shangri-La Al Bandar (deluxe sea view room)
Vi proponiamo un soggiorno di 4 notti presso lo Shangri La Al Bandar, uno dei tre hotel dello Shangri La Barr Al Jissah Resort and Spa inaugurato nel 2006. Ci troviamo sul lungomare del golfo dell'Oman, nella baia di Barr Al Jissah con le maestose montagne desertiche col ocra a fare da sfondo al panorama.
Questo resort di gran lusso offre un'ampia gamma di attività, un magnifico centro benessere, numerosi ristoranti. Dispone di un centro benessere eccezionale, il Chi Spa e di una spiaggia privata lunga 600 metri, circondata da palme e dotata di sdraio, materassini e ombrelloni. Qui lo spazio è ampio è permette che gli ospiti non siano disturbati gli uni dagli altri. La sabbia, fine e pulita, è di color ocra, e il mare di un blu profondo. La sera, le tartarughe di mare vengono a deporre le uova, ed è quindi sconsigliato fare il bagno di notte. Per gli appassionati di sport nautici, lo Shangri La dispone di un centro immersioni ed è inoltre possibile praticare vela, windsurf, kayak (attività da prenotare e pagare in loco).
Pasti : C/-/-

9° giorno : Muscat - Volo
Giornata a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Italia
Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti :

Viaggi di lusso consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.