CILE - ISOLA DI PASQUA

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
CILE - ISOLA DI PASQUA

PATAGONIA O LAGHI
Il Cile, grande un po’ più del doppio dell'Italia, consiste in una lunghissima striscia di terra di oltre 4.500 km, larga in media solo 180 km. Al nord vi sono i deserti tropicali, nel centro la regione mite e temperata, nel sud i fiordi e le isole della Terra del Fuoco, tutte regioni strette tra l'Oceano Pacifico a ovest e la Cordillera delle Ande ad est.
In questo opuscolo proponiamo un itinerario che visita la parte settentrionale e centrale del Cile, attraverso la ""Montezuma Formation"", risalente al periodo Giurassico (più di 180 milioni di anni fa), la Cordillera del Sal, l'altopiano di Atacama, i geysers del Tatio, la Patagonia e l'Isola di Pasqua, che geograficamente e culturalmente fa parte della Polinesia, ed è caratterizzata da ""Ahu"", larghe piattaforme di pietra su cui vennero eretti i ""Moai"", statue antropomorfe scolpite in tufo vulcanico. ""Viaggio Avventura"", per la visita del Tatio, dove si sale fino a m 4300 di altitudine, con clima sempre rigido.

 PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno ITALIA - MADRID - SANTIAGO DEL CILE                    

Partenza dall’Italia per Madrid con voli Iberia. Proseguimento, con voli Lan-Chile, per Santiago del Cile.

2° giorno        SANTIAGO DEL CILE

Arrivo al mattino nella capitale cilena. Nel pomeriggio visita della città di Santiago.

3° giorno        SANTIAGO DEL CILE - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza con volo Lan-Chile per Calama. Proseguimento per San Pedro de Atacama (1 ora e mezza circa).  Nel tardo pomeriggio visita della Cordillera del Sal, della Valle di Marte e della Valle della Luna.

4° giorno        SAN PEDRO DE ATACAMA

Visita di San Pedro e del Museo Gustave Le Paige. Proseguimento delle visite di Pukará de Quitor, dell’Aldea de Tulor, del Salar de Atacama con la laguna di Chaxa e del villaggio di Toconao.
5° giorno        SAN PEDRO DE ATACAMA - EL TATIO - CALAMA - SANTIAGO DEL CILE

Partenza prima dell’alba per El Tatio (95 km a nord di San Pedro, 2 ore circa), situato a m 4.300 s.l.m.  Partenza per Calama (circa 120 km), lungo il tragitto sosta, compatibilmente con l’attività della miniera, alla riserva di rame di Chuquicamata. Trasferimento all'aeroporto di Calama e volo Lan-Chile per Santiago del Cile.
6° giorno        SANTIAGO DEL CILE - PUERTO MONTT - PUERTO VARAS

Al mattino trasferimento in aeroporto e volo Lan-Chile per Puerto Montt e Puerto Varas.
7° giorno        PUERTO VARAS (Puerto Montt, Frutillar, Petrohué)

Al mattino visita di Puerto Varas. Partenza per Puerto Montt, visita della città e della Caleta de Angelmó. Proseguimento per la cittadina di Frutillar e per Petrohué, nel parco nazionale Vicente Pérez Rosales.

8° giorno        PUERTO VARAS (Ancud e Castro)

Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloé. Attraversamento in battello del canale Cacao, proseguimento fino alla cittadina di Castro e visite. Partenza per Ancud e visita della Plaza de Armas. In serata rientro a Puerto Varas. 

9° giorno        PUERTO VARAS - PUERTO MONTT - SANTIAGO DEL CILE

Trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt. Volo Lan-Chile per Santiago. 
10° giorno      SANTIAGO DEL CILE - ISOLA DI PASQUA (Rapa Nui)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo Lan-Chile per l’Isola di Pasqua. Arrivo dopo 5 ore e mezza circa. Nel pomeriggio visita di Ahu Akivi e del piccolo cratere di Puna Pau. 

11° giorno      ISOLA DI PASQUA

Giornata dedicata alla visita del Tempio Vaihu e di Akahanga; del vulcano di Rano Raraku. Proseguimento per la bella spiaggia di Anakena, con i sette Moai di Ahu Nau Nau.
12° giorno      ISOLA DI PASQUA

Mattinata dedicata alla visita del sito di Ahu Vinapu  in cui si trovano i sette Moai. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Pranzo libero. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del villaggio cerimoniale di Orongo.  

13° giorno      ISOLA DI PASQUA - SANTIAGO DEL CILE

Trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. 
14° giorno      SANTIAGO DEL CILE (Valparaiso e Viña del Mar) - MADRID

Partenza per Viña del Mar, rinomata cittadina balneare, e proseguimento per Valparaiso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003. Trasferimento all’aeroporto di Santiago e volo Lan-Chile per Madrid.

15° giorno      MADRID - ITALIA

Arrivo a Madrid. Cambio d'aeromobile e proseguimento per l’Italia con voli Iberia.

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi di nozze consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.