TOUR ARIZONA EXPERIENCE IN MOTO

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
da 1380 EURO A PERSONA

Viaggio in moto on the road in Arizona, negli Stati Uniti, un vero e proprio paradiso, con i suoi spazi infiniti e i suoi panorami spettacolari. Questo stato offre al visitatore scenari indimenticabili, un modo indimenticabile per percorrere questa parte degli USA è quello di seguire il tour Hell Of Arizona! Un viaggio che inizia e finisce a Las Vegas, dopo aver percorso la Route 66, fino al Grand Canyon, attraversando i celebri territori indiani della riserva Navajo. Questo tour dell’Arizona è l’esperienza ‘on the road’ per antonomasia, il viaggio ideale per chi va vuole scoprire l’America per la prima volta in sella a una moto.

Un viaggio meraviglioso, che giorno dopo giorno ci regala emozioni uniche!
1° giorno: Arrivo previsto a Las Vegas nel tardo pomeriggio con un volo dall'Europa.
2° giorno: Al mattino si ritirano le moto a noleggio presso il concessionario Harley-Davidson® a Las Vegas. Passaggio di rito lungo la Strip, con soste per lo shopping. Pomeriggio libero a alla sera ritrovo è all'Harley-Davidson® Café sulla Strip.
3 ° giorno: Il mattino seguente si lascia Las Vegas e il suo caldo infuocato. Il primo luogo di interesse sulla strada è la diga di Hoover, in cui è prevista una visita programmata. Tappa a Kingman per poi dirigersi a sud, fino a Prescott, l'ex capitale dello stato dell'Arizona. Arrivo nel pomeriggio, shopping e serata su Whiskey Row. 
4° giorno: Dopo Prescott, la strada si arrampica fino alla città fantasma di Jerome, che preannuncia la discesa verso Sedona, circondata da spettacolari e suggestive rocce rosse. Da qui la strada prosegue verso nord attraverso Oak Creek Canyon e poi sul Grand Canyon, con il tramonto visto dal South Rim a concludere una giornata indimenticabile. 
5° giorno: Il South Rim offre altre vedute mozzafiato del Grand Canyon. Alcune miglia dopo l'uscita est del parco, il panorama cambia e le rocce rosse cominciano a dominare lo scenario. Dopo il Cameron Trading Post, ci dirigiamo verso Nord per raggiungere Page. Ma prima, il meraviglioso canyon che conduce al Navajo Bridge è tappa imperdibile, così come Horse Shoe Bend.
6° giorno: Sveglia alle prime luci dell'alba per una delle esperienze più emozionanti del tour: il rafting sul fiume Colorado, 15 miglia dalla diga del Glen Canyon dentro maestose rupi rosse. Come scrisse John Wesley Powell in merito alla sua esplorazione sul Colorado: "we shrank with the river into insignificance...". In un susseguirsi di emozioni, tocca quindi alla Monument Valley, che visitiamo con le guide Navajo per godere di un tramonto indimenticabile. 
7° giorno: Non si può visitare la Monument Valley e perdersi l'alba. Una sveglia alle 4 consente di vedere uno degli spettacoli più straordinari ed emozionanti della natura: un miracolo che si ripete giorno dopo giorno. Riprendiamo la strada per raggiungere Canyon De Chelly e quindi uscire dalla Riserva Navajo. Attraversiamo Painted Desert e Petrified Forest prima di incontrare la Route 66 a Holbrook, dove un altro tramonto indiano conclude la giornata... 
8° giorno: Dopo le meraviglie della natura, il tour ci porta a conoscere e percorrere una leggenda creata dall'uomo: la storica Route 66. Da Holbrook, passando per Winslow, Bellemont, Williams, Seligman e Kingman. Si viaggia verso Ovest e si incontrano personaggi mitici come Angel il barbiere. Lungo la strada, la ferrovia di Santa Fe domina la scena, grazie ai suoi infiniti e giganteschi treni merci. 
9° giorno: Rientro a Las Vegas. La strada si snoda tra curve e tornanti, fino alla città mineraria fantasma di Oatman, dove gli asini selvatici sono una vera e propria attrazione. Appena il tempo di vedere l'Oatman Hotel, dove Clark Gable e Carol Lombard trascorsero la loro prima notte di nozze e poi giù sotto il sole cocente del Deserto del Mojave fino a Las Vegas. Il pomeriggio libero aiuta a riprendersi dal gran caldo, prima dei commiati e della vita notturna di Sin City. 
10° - 11° giorno: Ritorno in Italia.

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.