VACANZA STUDIO A BRIGHTON

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
VACANZA STUDIO A BRIGHTON

Brighton è una città universitaria situata nel sud dell’Inghilterra. Meta di studio per giovani provenienti da tutto il mondo, può vantare un’atmosfera cosmopolita che, insieme alla presenza delle sue famose spiagge, le ha conferito il soprannome di “London by Sea”, letteralmente “Londra sul Mare”.  Dista infatti solo 45 minuti di treno dalla City, circostanza che la rende la meta balneare prediletta dai londinesi.

In passato Brighton svolse il ruolo di residenza estiva della famiglia reale, per questo motivo è ricca di opere architettoniche in pieno stile Regency, tendenza artistica inglese caratterizzata da una propensione all’eleganza e alla maestosità classiche. Allo stesso tempo è impossibile non notare il suo lato eccentrico e multiculturale, oggi riconoscibile nello stile di vita moderno che la caratterizza, ma in realtà da sempre presente, esempio perfetto di ciò è il Royal Pavilion, la cui forma odierna è dovuta ai lavori commissionati verso la fine del XVIII secolo dal Principe del Galles con l'intenzione di ricreare lo stile architettonico orientale.

Oggi la città è famosa per i suoi numerosi festival, per i club, i negozi e la ricca, variegata e sempre in evoluzione offerta culturale. Numerose sono poi le possibili attività sportive, in particolare quelle acquatiche.

Icona tipica della città è il Brighton Pier, il famoso molo lungo più di 500 metri, ricco di attrazioni e popolare sia tra gli abitanti che tra i turisti. Non si può poi dimenticare la Promenade, la meravigliosa passeggiata sul mare.

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi studio consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.