HOLGUIN CUBA

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
da 349 EURO A PERSONA
HOLGUIN CUBA

 

La vera Cuba è un mix entusiasmante di storia e musica, poesia e passione, avventura e di una cultura straordinariamente ricca. Cristoforo Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”. Ma non prendete le sue parole alla lettera. Andate a scoprire la vostra Cuba.

Clima perfetto. Acque incontaminate. Paesaggi mozzafiato. Architettura maestosa. Piante e animali esotici. Una intensa vita notturna. E un’impressionante processione di auto vintage. Questa non è un’isola come tante altre, dove evadere per un po’. Questa è Cuba.

Cuba è famosa per le sue splendide spiagge, baciate dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a Sud. Il paese offre agli amanti del sole oltre 300 spiagge immacolate distribuite lungo 588 dei suoi 5.700 chilometri di costa. Il clima subtropicale permette di nuotare e immergersi tutto l’anno nel suo mare caldo e trasparente. Di fatto, Cuba vanta l’invidiabile media di 330 giorni di sole all’anno.

Le spiagge di Cuba sono uniche per la varietà di colori della sabbia, che vanno dall’abbagliante bianco di Varadero, all’oro scintillante di Guardalavaca, nella provincia di Holguin, alla caratteristica sabbia nera della isolata Playa Duaba, vicino a Baracoa.

Impressionanti scogliere e formazioni di roccia calcarea fanno da cornice alle spiagge più a nord, come Playa Siboney, vicino a Santiago; mentre lungo le spiagge del sud, come Cayo Levisa a Pinar del Rio, si estendono lussureggianti boschi di mangrovie.

Con i suoi 20 chilometri di sabbia bianca e incontaminata, lambita da un mare calmo e cristallino, la spiaggia di Varadero è la più famosa di Cuba. Spostandoci più ad est, troviamo Playa Pilar, adagiata sull’isolotto di Cayo Guillermo, nel magnifico Arcipelago di Jardines del Rey, le cui alte dune incantarono il celebre scrittore Ernest Hemingway. Appena a sud di Trinidad, si incontra Playa Ancón, con ogni probabilità la più bella di tutta la costa meridionale. Le sue abbaglianti spiagge di sabbia bianca si perdono nelle acque scintillanti e trasparenti del Mar dei Caraibi, perfette per lo snorkeling.

Tra i luoghi migliori al mondo per la pratica degli sport acquatici, Cuba è un autentico paradiso, dal mare calmo e cristallino con una natura straordinaria, sia sopra che sotto il mare. Situato alle porte del Golfo del Messico, l’arcipelago è accarezzato a sud dalle calde acque del Mar dei Caraibi e a nord dall’Oceano Atlantico; ciò è all’origine dell’inestimabile ricchezza biologica e dell’impressionante diversità di specie marine che lo popolano. La piattaforma continentale ospita 3.400 km di barriera corallina - tra le più grandi, floride e meglio conservate al mondo - con grandi formazioni coralline che proteggono l’intera area dalle violente correnti oceaniche. Potrete scoprire 1.000 specie di pesci e 1.100 di crostacei, insieme a 58 varietà di corallo, 160 di spugne e 68 di gorgonie.

Sono presenti anche diverse specie di tartarughe marine, squali e razze così come delfini dal naso a bottiglia e lamantini in via di estinzione.

I sub hanno la possibilità di immergersi per fondali complessi, caratterizzati dall’abbondanza di grotte, gallerie, scogliere a strapiombo e relitti di navi, nei bellissimi punti di immersione al largo di Varadero o Jardines del Rey a nord, Santiago de Cuba a sud o sull’estremità più occidentale di Pinar del Rio.

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.