JAMAICA ONE LOVE

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

 

La Jamaica, il cui nome significa “terra di legno e di acqua”, è composta da diverse etnie di cui la principale è quella di discendenza africana, dalla quale sono scaturiti il movimento ‘Rasta’. Il calore del sole è temperato dalla leggera brezza di mare che i jamaicani chiamano “Doctor Breeze”. Rigogliosissima la vegetazione: in Jamaica sono stati classificati più di tremila tipi diversi di piante e fiori. Generoso anche il mare, da ammirare con maschera e pinne per scoprire innumerevoli varietà di corallo e conchiglie, ed incontrare i multicolori pesci tropicali che riempiono la sua barriera corallina. La vacanza in Jamaica ha il ritmo ‘easy’ delle canzoni reggae, i profumi ed i sapori della cucina internazionale e di quella creola, appetitosa e ricca di spezie, l’allegria del rhum o anche della crema di rhum, l’aroma inebriante del caffè e dei sigari. Si orna di bracciali in ambra, oggetti in legno decorato, caratteristici cappelli di paglia, artigianato in corallo nero, fantasiose magliette e tipici quadri naïf.

Montego Bay

Posta lungo la costa Nord, Montego Bay è il naturale arrivo in Jamaica proveniendo sia dall’Europa che dagli Stati Uniti. Sede dell’aeroporto intercontinentale e città ricca di vita locale, si rimane affascinati da MoBay.
I numerosi negozi, ristoranti e club, i campi da golf in lussuosi resort e le leggendarie grandi case coloniali, le bellezze naturali e l’architettura costruita dall’uomo fanno di Montego Bay una delle destinazioni più amate, circondata da spiagge di sabbia bianca con grand hotel, alberghi all-inclusive, piccole deliziose locande, ma anche ville e appartamenti.
Ristoranti per soddisfare qualsiasi gusto, di carattere sia locale che internazionale, e luoghi di incontro per godere in pieno della vita locale sia diurna che serale fanno di Montego Bay la città con forti caratteristiche giamaicane e con molte commistioni provenienti sia dai vicini Stati Uniti che dalla più lontana Europa.
Rinomato per la sua bellezza e varietà di attività, Montego Bay è il luogo dove storia e leggenda s’intrecciano per offrire le attrazioni più interessanti.

Negril

Situata sulla punta occidentale dell’isola, è famosa per la sua spiaggia bianca lunga più di dieci chilometri ed il suo mare cristallino. La sua atmosfera informale ed i suoi locali caratteristici ne fanno una destinazione giovane e attraente. Tutta la vita gravita intorno alla sua ampia spiaggia: il giorno sono di scena i riflessi brillanti delle acque dei Caraibi, al tramonto dai locali più trendy della spiaggia o sulla scogliera gli occhi immortalano il sole che si immerge nel mare, infine la sera si anima di concerti reggae a cui assistere ballando flessuosi coi piedi nella sabbia. Ma non fatevi ipnotizzare dal sole, ricordate che la perla più lucente della Jamaica è la sua natura tropicale, verdissima ed incontaminata, che nasconde le sue famosissime cascate, ed i luoghi cari a Bob Marley ed alla cultura “rasta”.

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.