ANNO ACCADEMICO ALL'ESTERO

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

Vacanza Studio con Mondanità viaggi Arezzo

Raggiungi il traguardo della padronanza di una lingua straniera, scopri il mondo, allarga la tua rete di contatti internazionali, con un anno o un semestre accademico all'estero. Grazie a percorsi specifici potrai svolgere uno stage in azienda, ottenere l’ammissione a corsi di laurea all’estero o prepararti ad una carriera internazionale.

Vivi e studia all’estero per un trimestre, un semestre o un anno.

 

Nessuna formula di soggiorno vale quanto l’esperienza di un anno o di un semestre scolastico all’estero. E’ una delle più belle avventure che si possano vivere in giovane età. Una sfida che si rivelerà utile ed inestimabile per il futuro.

Scoprirai una nuova cultura vivendola in prima persona, il modo migliore per imparare una lingua straniera! Avrai inoltre l’opportunità di creare rapporti solidi e duraturi con persone che vivono dall’altra parte del mondo, verrai a contatto con un nuovo ambiente scolastico per apprezzarne vantaggi e differenze e affrontare con più consapevolezza gli studi superiori.

5 motivi per partire:

Le opportunità che si aprono a coloro che arrivano in quinta superiore con una conoscenza a livello C1 di almeno due lingue straniere e per ottenere ciò hanno frequentato un trimestre o anno accademico all’estero, sono veramente notevoli, eccoti 5 motivi per pensarci:

  1. puoi accedere con facilità ai programmi universitari di scambio Erasmus che prevedono la frequenza di un semestre o anno accademico presso un’università straniera: la conoscenza linguistica è infatti uno dei requisiti fondamentali
  2. puoi frequentare facoltà italiane che svolgono programmi in lingua inglese
  3. ti verranno riconosciuti crediti universitari per i corsi di lingua straniera, per i quali non dovrai più sostenere l’esame se si presenti un certificato Cambridge FCE o Toefl, facilmente conseguibile per chi ha studiato un anno all'estero.
  4. puoi iscriverti presso facoltà straniere: con l’inglese si può tranquillamente studiare non solo in Inghilterra e Irlanda o a Malta, ma anche in Danimarca e in tutti i paesi Scandinavi dove le lezioni sono quasi tutte ormai in lingua inglese ed offrono numerose facoltà e specializzazioni innovative che in Italia ancora non ci sono, senza contare poi l’opzione di andare oltre-oceano in Canada o in Australia, dove i costi universitari non sono così alti come negli Stati Uniti, ma ci sono percorsi di studio dinamici, moderni, legati alla pratica e con sicuro sbocco nel mondo del lavoro.
  5. hai una carta importante da giocare se preferisci iniziare a lavorare subito dopo la maturità: l'anno all'estero ti ha reso bilingue. Si tratta di un vantaggio competitivo notevole soprattutto in Italia dove solo il 10% dei giovani dichiara di avere un livello "avanzato" di conoscenza della lingua inglese che permette di "lavorare in lingua straniera".

 

Viaggi studio consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.