DUE MONDI IN BATTELLO - VIETNAM E CAMBOGIA

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
da 1470 EURO A PERSONA

 

ATTRAVERSO 2 MONDI IN BATTELLO

Un viaggio irrinunciabile, quello tra Vietnam e Cambogia. Da una parte:
il mausoleo di Ho Chi Minh, la cattedrale di Saint Joseph, lo spettacolo
delle marionette sull’acqua e l’ottava meraviglia: le 3.000 isole di Halong.
Dall’altra: la pagoda d’argento di Phnom Peng e naturalmente
Angkor uno dei templi più enigmatici del pianeta.

1º giorno – martedì – HANOI (cena)

Trasferimento all’Hanoi Paradise hotel o similare. Visita della principali attrattive della città: il lago Ovest, il mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la Pagoda Tran Quoc (la Pagoda su una sola Colonna è chiusa per restauri fino alla fine di Ottobre 2014), la cattedrale di Saint Joseph, le Guilds Streets; al termine giro in “ciclò” fino al lago di Hoan Kiem. In serata trasferimento a teatro per vedere lo spettacolo delle Marionette sull’Acqua; rientro in albergo, cena e pernottamento.

2º giorno – mercoledì – HANOI / HALONG / HANOI
(prima colazione e pranzo)

Intera giornata dedicata alla visita di Halong, 160 km a Est di Hanoi. Crociera di mezza giornata nella baia definita l’ “ottava meraviglia del mondo”; pranzo a bordo a base di pesce. Rientro ad Hanoi in serata; pernottamento in hotel.

3º giorno – giovedì – HANOI / DANANG / HOI AN
(prima colazione)

Volo di prima mattina per Danang e proseguimento per Hoi An. Sistemazione al Royal Riverside o similare. Nel pomeriggio visita del centro storico, patrimonio dell’UNESCO, perfettamente conservato dal ‘700. Possibilità di visitare numerosi studi di artisti, che fanno di Hoi An uno dei centri culturali più vivi del paese. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4º giorno – venerdì – HOI AN / DANANG / HO CHI MINH (prima colazione)

Al mattino, trasferimento all’aeroporto di Danang e partenza per Ho Chi Minh. Giro della città con il Palazzo della Riunificazione, Notre Dame, la Posta Centrale, il tempio dell’Imperatore di Giada, il quartiere cinese di Cholon e la pagoda di Thien Hau. Pernottamento al Ruby River hotel o similare.

5º giorno – sabato – HO CHI MINH / CAN THO
(prima colazione e pranzo)

Partenza in auto per Cai Be (circa 2h ½ di strada) nel Delta del Mekong, sede di uno dei principali mercati galleggianti. Sosta per la visita di una fabbrica di carta di riso e pranzo in ristorante locale. Imbarco su un battello e visita al mercato galleggiante. Attraversato il Bassac, il secondo braccio del Mekong, nel pomeriggio si sbarca a Vinh Long, quindi si prosegue per Can Tho. All’arrivo sistemazione all’International Hotel Can Tho o similare. Cena e pernottamento.

6º giorno – domenica – CAN THO / CHAU DOC
(prima colazione e pranzo)

Trasferimento su piccole imbarcazioni per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, dove si mescolano odori e sapori. Quindi proseguimento via terra per Chau Doc. Arrivo e sistemazione al Chau Pho Hotel o similare. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita in barca del locale mercato galleggiante, degli allevamenti ittici galleggianti e di un villaggio su palafitte. Tempo permettendo, escursione ad un villaggio di tessitori della minoranza Cham. Cena e pernottamento.

7º giorno – lunedì –  CHAU DOC / PHNOM PENH
(pensione completa)

Nel primo mattino partenza in battello per Phnom Penh con arrivo in tarda mattinata. Personale locale parlante inglese si occuperà di tutte le pratiche doganali per l’ottenimento del visto alla frontiera cambogiana. Trasferimento al Double Leaf Boutique hotel o similare e pranzo. Nel pomeriggio visita della città con il Museo Nazionale e la pagoda d’Argento. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

8º giorno – martedì – PHNOM PENH / SIEM REAP
(pensione completa)

Partenza in aereo per Siem Reap. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica al mondo. La cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali; il Bayon: il più enigmatico e suggestivo, dove bassorilievi di enorme realismo fanno corona a 54 torri santuario al culmine di ognuna delle quali si trovano quattro enormi volti in pietra, orientati sui punti cardinali. Le immagini che hanno creato il vero “mito” di Angkor vengono scoperte al Ta Prohm, che gli archeologi hanno volutamente lasciato nello stato in cui venne ritrovato. Il più celebrato, l’Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer. Pranzo in ristorante tipico e cena con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento al Somadevi Angkor Hotel.

9º giorno – mercoledì – SIEM REAP
(pensione completa)

Giornata dedicata alla visita dei templi fuori dal circuito ordinario. Kbal Spien, letteralmente il “Ponte della testa”, Banteay Srey “la Cittadella delle donne”: un tempio di modeste dimensioni da molti considerato il gioiello dell’architettura khmer. La giornata si conclude a Banteay Samre, costruito nella stessa epoca di Angkor Vat e anch’esso dedicato al culto di Visnù. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel.

10º giorno – giovedì – SIEM REAP
(prima colazione)

In mattinata si percorre in pullman la strada che conduce ai piedi del Phnom Krom dove sulle rive del Grande lago sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori che qui hanno abitazioni, scuole, chiesa e negozi tutti su barconi e piattaforme che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

La quota comprende
Voli interni, pernottamento negli alberghi indicati o similari (cat. 4 stelle), pasti come indicato, trasferimenti con mezzi privati ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano.

La quota non comprende
Voli da e per l’Italia, quota individuale di gestione pratica, assicurazione secondo quanto previsto in catalogo, mance e tutto quanto non indicato ne la sezione “La quota comprende”.

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.