PERU’ BISE CARAIBI ARUBA

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

Viaggio di nozze Elena e Simone Itinerario su misura partenza 30 novembre 2016

Giorno 1

30 NOV     Italia/Lima

Partenza dall'aeroporto di Romacon volo di linea diretto a Lima, scalo a Madrid (vedi piano voli proposto). Arrivo in serata a Lima, incontro con il nostro collaboratore locale e trasferimento privato in hotel. Sistemazione  LIMA presso il Casa Andina Classic Miraflores 3,5*, o similare, per due notti, (pernottamento e colazione inclusa).

Giorno 2

1 DIC                Lima(Visita guidata della città)

Colazione. In mattinata inizieremo la visita guidata in ITALIANO ed in privato del centro storico e culturale della capitale: Plaza des Armas con la Cattedrale barocca ed il vicino palazzo arcivescovile, la chiesa di San Francisco con i suoi altari barocchi, la chiesa dei viceré spagnoli di San Pedro evisita guidata al Museo Larco.Pomeriggio libero per proseguire la visita individuale della città.Sistemazione  LIMA presso il Casa Andina Classic Miraflores 3,5*, o similare, (pernottamento e colazione inclusa).

Giorno 3

2DIC         Lima –Ica – Laguna di Huacachina - Nasca

Colazione in albergo. Partenza con bus di linea GT di prima mattina in direzione di Ica (durata del tragitto: 3 ore circa). Visita con guida alle grandi dune sabbiose e alla Laguna di Huacachina. Tempo a disposizione. Proseguimento in bus, nel tardo pomeriggio per Nasca con arrivo in serata, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento a NASCA presso Hotel Casa Andina Classic Nasca 3* o similare. (pernottamento e colazione inclusa).

Giorno 4

3DIC         Nasca - Arequipa

Colazione (prima o dopo il sorvolo). In mattinata trasferimento all'aerodromo e sorvolo sulle linee di Nasca con aerei turistici da 6/8 posti. Per chi non vuole volare si organizzerà la visita alle linee, ammirandole da un mirador e l’escursione all’incantevole acquedotto di Cantayo. Si tratta di una formidabile opera idraulica composta da un sistema di condotte sotterranee che consentivano il trasporto dell’acqua dalle alture circostanti sino alle città. Una costruzione ben più complessa rispetto alle linee di Nasca ma meno nota…tutta da scoprire! Oppure l’escursione al sito archeologico di Cahuachi (a circa 30 km da Nasca), uno dei più grandi siti cerimoniali e religiosi del VI secolo. In seratatrasferimento alla stazione dei bus turistici di Nasca e la partenza con bus GT in direzione di Arequipa. Notte in bus.

Giorno 5

4DIC         Arequipa

Arrivo ad Arequipa, trasferimento in hotel e giornata libera a disposizione, oppure su richiesta visita guidata in ITALIANO di un’intera giornata della città coloniale di Arequipa (a 2.000 mt slm), città fondata dagli spagnoli verso il 1600 e definita “Perla del sud del Perù” e “Ciudad Blanca” per i suoi numerosi monumenti, palazzi e chiese costruite con pietre chiare e bianche. Si visiterà il centro storico ricco di chiese e palazzi dell'epoca coloniale e il famoso monastero di Santa Catalina che si estende su un intero isolato, una città nella città, con i suoi chiostri, chiesa e ambienti del secolo 16°. La giornata continua con la visita al Museo delle Ande dov'è custodita Juanita, la Dama del vulcano Ampato, una giovane mummia femminile Inca ritrovata intatta sul ghiacciaio del vulcano. Chiudiamo la giornata con la sosta al Mirador del Vulcano Misti. Rientro in hotel, pernottamento ad AREQUIPA presso l’hotel San Augustin Posada del Monasterio o similare  3,5* (pernottamento e colazione inclusa)..

Giorno 6

5DIC         Arequipa - Canyon del Colca - Chivay

In mattinata partenza verso Chivay, pueblo vicino al Canyon del Colca nel cuore della catena andina a 4.000 metri d‘altitudine. Il percorso è nella sua prima parte una strada asfaltata che continua in una pista di terra. Lungo la salita si ammireranno diversi pueblos andini, si vedranno lamas, vigogne e alpacas pascolare liberi sulle pendici delle montagne e la vista verrà attirata da uomini e donne in abiti tipici che "fanno mercato". Sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, possibilità di fare il bagno nelle famose terme Incas di Chivay (Baños termales en La Calera) nominate per le terapeutiche acque sulfuree. Pernottamento a CHIVAY presso l’Hotel Casa Andina Classic Colca3,5* o similare, per una notte (pernottamento e colazione inclusa).(Tour CONDIVISO in spagnolo)

Giorno 7

6DIC         Chivay– Puno (escursione Cruz del Condor - Panorama del Condor )

                   Colazione. Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto (verso le ore 06.00) per la salitaal mirador de la Cruz. La strada percorre una pista sterrata e dura circa 2 ore. Da Cruz del Condor si ha una vista spettacolare della vastità del canyon, considerato il canyon più  profondo del pianeta. Abitualmente si possono vedere i condors della Ande compiere le loro ascensioni. Pranzo incluso e successiva discesa verso Puno, Capitale folcloristica del Perù. I circa 250-300 km vengono percorsi in un tempo di 4-6 ore (dipende dalle condizioni climatiche e dallo stato della strada). Lungo il tragitto si potranno ammirare flora e fauna tipiche dell'altipiano peruviano, come le alpache e le vigogne. (Tour CONDIVISO in spagnolo) .Pernottamento a Puno presso l’hotel. Arrivo a destinazione (verso le ore 13.30) e trasferimento organizzato dalla stazione dei bus al vostro hotel. Sistemazione a PUNO presso l’Hotel Casa Andina Private Collection Puno4* o similare.(pernottamento e colazione  inclusa).

Giorno 8-

7DIC         Puno - Isole galleggianti del Lago Titicaca - Isola di Taquile

Colazione. Trasferimento al porticciolo di Puno sul Lago Titicaca e partenza con le lance o con il motoscafo (visita di gruppo con guida in spagnolo) per la visita delle isole galleggianti (flotantes) dell'etnia degli Uros. Apprenderemo le tecniche di costruzione e rifacimento degli strati esterni delle isole, edificate con una particolare canna leggera, impermeabile e resistente. Osserveremo le attività di pesca degli Uros con le tipiche barche di giunco e avremo l'occasione di apprezzare usi e costumi degli indigeni "vivendo" a stretto contatto con gli autentici antenati degli Incas. Al termine della visita, trasferimento in lancia verso Taquile, isola caratterizzata da un terreno rosso e da numerose testimonianze lasciate dagli Incas (mura, strade, archi).

Pernottamento e cena presso una famiglia locale sull’isola di Taquile o Amantani, a seconda della disponibilità.  Trattasi di sistemazioni molto spartane, senza riscaldamento e con bagno all’esterno, ma questo piccolo sacrificio vi ripagherà di questa esperienza unica.  Alloggiare presso una famiglia nativa significa vivere tradizioni, usi e costumi in modo autentico.  FAMIGLIA LOCALE (pernottamento, cena e colazione inclusa).

Giorno 9

8DIC         Isole galleggianti del Lago Titicaca - Isola di Taquile - Puno

Colazione presso la famiglia e condivisione delle attività, potrete vedere le donne tessere i tessuti usati per i loro abiti oppure intrecciare cesti ed altre attività tradizionali. Pranzo e nel primo pomeriggio trasferimento in lanciaa Puno . Sistemazione a PUNO Hotel Casa Andina Private Collection Puno 4* o similare.(pernottamento e colazione inclusa)

Giorno 10

9DIC         Puno - Cusco escursione e trasferimento (in bus)

Colazione in albergo. Partenza dalla stazione dei bus (alle ore 7.00) di Puno in direzione di Cusco, percorrendo la Valle del fiume Urubamba. Tale servizio prevede una guida a bordo del bus in lingua spagnolo-inglese. Durante il viaggio sono previste 3 soste per visitare in successione: il sito archeologico di Pucarà (situato a 3.900 metri di altitudine), il sito di Raqchi (per arrivare in tale area, verso le 12:30 circa, si attraverserà il valico de La Raya tra le Ande a quota 4.335 metri) e il pueblo di Andahuaylillas (a quota 3.100 metri). L'ultima sosta verrà effettuata per visitare la chiesa di San Pedro, definita per i suoi colorati affreschi interni "La Sistina delle Ande". Sosta per il pranzo libero e arrivo previsto a Cusco intorno alle 14.30/15.00. Sistemazione a CUSCO presso l’Hotel Rumi Wasi 3.5* o similare, (pernottamento e colazione inclusa).

OPPURE C’E’ UN BUS CHE PARTE DA CUSCO ALLE ORE 8.00 E ARRIVA A CUSCO ALLE ORE 14.30, MA AVENDO AGGIUNTO IL GIORNO 13 DIC A CUSCO TUTTO ILGG., VALE LA PENA LASCIARE QUESTA ESCURSIONE/TRASFERIMENTO.

Giorno 11-

10DIC          Cusco – Pisac - Valle Sacra  - Ollantaytambo – treno per Aguas Calientes

Colazione. Partenza da Cusco per la visita guidata privata in ITALIANO della Valle Sacra, solcata dall’incedere delUrubamba. Nel passato si stanziarono in questa zona molte popolazioni di radici incaiche che ci hanno lasciato importanti testimonianze della loro saggezza e architettura.. le rovine dei "castelli" di Ollantaytambo costruiti secondo la precezione degli equinozi, i vari terrazzamenti incas dove veniva creato nuovo spazio per l’agricoltura. Importante in queste zone sono i mercati locali come quello di Pisac. In serata, partenza per il famoso tragitto in treno che da Ollantaytambo ci porterà alle porte della mitica Machu Picchu seguendo il percorso delle antiche vie precolombiane dei pellegrini. Arrivo a Machu Picchu Pueblo (Aguas Calientes), trasferimento al vostro hotel e sistemazione. Pernottamento ad AGUAS CALIENTES presso Terrazas del inca bed and breakfast 3* o similare, (pernottamento e colazione inclusa)..

Giorno 12

11DIC         Machu Picchu e visita della cittadella perduta degli Inca - Cusco

Colazione.Dal villaggio di Aguas Calientes si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiran Binham. Visita guidata PRIVATA in italiano di circa 3 ore alla scoperta di tale incredibile e misterioso sito. Pranzo libero. Rientro con treno panoramico VISTADOME sino alla stazione di Poroy. Successivo trasferimento dalla stazione di Poroy a Cusco con mezzo privato. Pernottamento a CUSCO presso Hotel Rumi Wasi 3,5* o similare (pernottamento e colazione inclusa).

Giorno 13

12DIC          Cusco

Giornata libera a Cusco. Pernottamento a CUSCO presso Hotel Rumi Wasi 3,5* o similare (pernottamento e colazione inclusa).

Giorno 14

13DIC                Cuzco – Lima –Aruba

                   Aruba fa parte delle Antille Olandesi, è famosa per le spiagge bianche, fra cui Palm Beach ed Eagle Beach, il marche turchese, e la vita mondana.  Qui potete trovare un pour pourri di tutto, le giornate le potete trascorrere crogiolandovi in spiaggia oppure facendo delle escursioni alla scoperta dell’isola, che essendo non molto grande, è facile da effettuarsi anche con mezzi locali, oppure visitare la capitale Oranjestad con le sue case colorate. Diciamo che ce n’è un po’ per tutti i gusti. HOTEL BRICKELL BAY BEACH 3.5*oppure WONDERS BOUTIQUE HOTEL 3* (pernottamento e  colazione)

           

Giorno 20-

19DIC                Aruba– Curacao – Amsterdam - Italia

             In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Aruba e volo per Curacao, cambio aereo e volo diretto per Amsterdam. Proseguimento per l’Italia.

Giorno 21

20DIC               Italia

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi di nozze consigliati

  • CILE - ISOLA DI PASQUA

    CILE - ISOLA DI PASQUA

    Un itinerario che visita la parte settentrionale e centrale del Cile e l'Isola di Pasqua che è caratterizzata da "Ahu", larghe piattaforme
    Continua

  • ARGENTINA TERRA DEL TANGO

    ARGENTINA TERRA DEL TANGO

    L'Argentina, il paese con tutti i climi e percio' nominato "il Paese dei sei continenti", si presenta come destinazione unica...
    Continua

  • Canada e Caraibi

    Canada e Caraibi

    Un viaggio attraverso una natura che incanta: cascate maestose, montagne e boschi infiniti, laghi magici...
    Continua

  • AUSTRALIA

    AUSTRALIA

    L’Australia è il sesto paese più grande del mondo, un vero e proprio continente situato tra l’Oceano Indiano e il Pacifico...
    Continua

  • New Zealand Splendour

    New Zealand Splendour

    Terra verdissima, dal mare incontaminato, patria dei Maori...
    Continua

  • MALESIA - INDONESIA

    MALESIA - INDONESIA

    La Malesia Occidentale confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore (separata da uno stretto)...
    Continua

  • Viaggio Nozze Giordania

    Viaggio Nozze Giordania

    Si ha la percezione di infinito di fronte alla maestosità della natura del Wadi Rum e si sente tutta l’emozione
    Continua

  • Australia il tuo mondo senza confini

    Australia il tuo mondo senza confini

    Viaggio di nozze Veronica e Francesco Itinerario su misura partenza 01 agosto 2016 - Australia il tuo mondo senza confini
    Continua

  • BIRMANIA - MYANMAR

    BIRMANIA - MYANMAR

    La Birmania confina a ovest con Bangladesh e India, a nord-est con la Cina e a Est con la Thailandia ...
    Continua

  • MADAGASCAR

    MADAGASCAR

    Royal Beach,Ventaclub Ventaglio vacanze , Madagascar,Loc. Nosy B ...
    Continua

  • ECUADOR

    ECUADOR

     Un paese grande poco meno dell’Italia con luoghi ricchi di folclore e di grande fascino, città coloniali, paesaggi maesti...
    Continua

  • Nuova Zelanda

    Nuova Zelanda

     Nuova Zelanda, una terra che stupisce per i suoi paesaggi naturali incredibilmente belli, per la fauna e la flora...
    Continua

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.