NUOVA CALEDONIA

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

NUOVA CALEDONIA

Oltre all’isola maggiore o Grande Terre fanno parte dell’arcipelago l’isola dei Pini, il gruppetto delle isole della lealtà e, a nord, le isole Walpole: Belep, Huon, Surprise e Chesterfield.
“Per me è come una minuscola Australia, inaspettata, bellissima tutta da esplorare”, racconta Paola Broggini. “È imperativo girarla in auto, in lungo e in largo, per non perdersi nessuna delle sue bellezze compreso il centro culturale dedicato ai Kanaki realizzato da Renzo Piano”. La barriera corallina è patrimonio Unesco, la vegetazione è unica, spesso antichissima, la baia di Saint Vincent è spettacolare e naturalmente non mancate il Cuore: disegnato dalla bizzarria della natura questa radura contornata di mangrovie nota come Coeur de Voh è il biglietto da visita più romantico della grande isola

Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione ricca e varia ancora tutta da scoprire che per la sua gente e la sua natura saprà emozionarvi. E' la terza isola del Pacifico meridionale dopo Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda situata in prossimità del Tropico del Capricorno.  Bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell'Oceano Pacifico, cullata tutto l'anno da dolci alisei, il Caillou ha molto da offrire, oltre alle sue spiagge paradisiache, un sole caldo e luminoso e una laguna di 24.000 KMQ circondata da una barriera corallina di 1.600 km che beneficia di un ambiente marino eccezionale in quanto ad abbondanza, varietà e bellezza. L'enorme barriera offre un habitat unico per la fauna acquatica che in questa regione conta più di 2.000 specie ittiche.

La Laguna della Nuova Caledonia  è circondata dalla seconda barriera corallina più grande al mondo e ospita 6 siti Unesco di Marine World Heritage per la straordinaria biodiversità e unicità delle specie che ospita.
La Grande Terre, l'isola principale, è attraversata per la sua lunghezza da un catena di montagne le cui sommità si aggirano tra i 1000 e 1600 metri. La costa Ovest è il paese delle grandi pianure e delle savane. E' il Far West Caledoniano con le sue proprietà di allevamento e i suoi cow boys.

GUARDA IL VIDEO

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.