Per un preventivo gratuito e personalizzato telefona al 0575 21696 scrivi a info@mondanita.it oppure clicca sull'immagine e riempi il form "PREVENTIVI ONLINE"
SCARICA IL PROGRAMMA VIAGGIO E GUARDA IL VIDEO
RICEVIAMO ANCHE SU APPUNTAMENTO (richiedilo online o telefona)
Ricordiamo che con noi potete accomunare L’1% in euro sul totale del viaggio tramite la nostra BLUCARD gratuita dove all’interno ci sono già 50 € di bonus di entrata
Mondanità Viaggi Arezzo presenta Islanda Aurora boreale tour
Le bellezze naturali d'Islanda, tra cui il Vatnajökull e le sue enormi distese glaciali e la sua attività vulcanica,unitamente a un vasto patrimonio culturale, tra cui occorre citare i molti musei di storia locale e naturale, fanno dell'Islanda una meta turistica rilevante nello scenario mondiale.
Esistono poi ulteriori aree protette: i Parchi Rurali, i Monumenti Nazionali, le Riserve Naturali e altre. La Nazione detiene il miglior indice di performance ambientale del 2010: tale indice prende in considerazione diversi parametri come la qualità dell'aria, l'utilizzo delle risorse idriche, forestali, lo sfruttamento della pesca, la biodiversità e l'agricoltura.
L’Islanda (in islandese: Ísland, [ˈistlant]) è una nazione insulare dell'Europa settentrionale, situata nell'oceano Atlantico settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle Isole Fær Øer.
Collocata sulla dorsale medio atlantica, l'Islanda presenta una marcata attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza fortemente il paesaggio. L'interno consiste principalmente in un altopiano desertico, montagne e ghiacciai, da cui molti fiumi glaciali scorrono verso il mare attraversando le pianure. L'Islanda possiede un clima temperato, relativamente alla sua latitudine, grazie alla corrente del Golfo che ne consente una buona abitabilità.
È conosciuto il nome di un altro esploratore che scoprì che quella terra era un'isola: Garðar Svavarsson, che diede a quel luogo il suo nome (Garðarshólmur).[9] Il nome definitivo venne concepito da Flóki Vilgerðarson, che nel definire quella terra Ísland molto probabilmente voleva fare allusione al paesaggio invernale islandese.[7]
Curiosamente, nonostante in alcuni documenti ufficiali sia scritto Lýðveldið Ísland (Repubblica d'Islanda), attualmente nel primo articolo della costituzione ci si riferisce allo Stato come Ísland (Islanda), senza anteporre (o posporre) immediatamente il termine Lýðveldið (Repubblica).[1]
Guarda il video:
Un paradiso primordiale. Il secondo più alto livello di biodiversità...Viaggiare con noi conviene
Continua
Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre...
Continua
Un viaggio in un paese singolare, in cui la natura impugna tutta...
Continua
Un viaggio in un paese singolare, in cui la natura impugna tutta...
Continua
Hong Kong è un territorio autonomo nel Sudest della Cina. In passato...
Continua
L' ARTE DEL MASSAGGIO POLINESIANO Viaggiare da un’ isola all’ altra, combinare il verde rigoglioso delle
isole vulcaniche...
Continua
tour completo, che permette di scoprire le bellezze di luoghi ancora selvaggi...
Continua
Madagascar, il paese della natura più selvaggia...
Continua
Lussuoso albergo situato lungo la costa nord est dell'isola di Mahè, a circa 25 minuti dall'aeroporto, in posizione...
Continua
In Kenya l’immagine mitica dell’Africa si tinge dei meravigliosi rifl essi di una natura selvaggia e incontaminata...
Continua
Nell'Africa Orientale, affacciato sull'Oceano Indiano esiste un Paese d'incanto, forse poco conosciuto...
Continua
Lo scenario è di quelli unici al modo: siamo in un’isola splendida...
Continua