I 10 VIAGGI IN TRENO PIÙ BELLI AL MONDO

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

Nell'era moderna di comunicazioni istantanee social e spostamenti sempre più veloci, è particolarmente piacevole riscoprire il gusto del viaggio, di quando ciò che conta non è la destinazione, il luogo in cui si arriva, ma il viaggio stesso. E quale migliore mezzo del treno permette di scoprire così tanto del mondo che ci circonda? Per cui prendete posto, rilassatevi, mettete della buona musica nelle orecchie e lasciatevi conquistare dal panorama che scorre dal finestrino, e godetevi insieme a noi i 10 viaggi in treno più belli al mondo.

Un lungo viaggio alla scoperta degli Stati Uniti nord-occidentali, per una delle tratte più frequentate. Il treno The Empire Builder, dopo aver superato le zone rurali del Wisconsin, vi condurrà in alcuni dei paesaggi più belli e incontaminati al mondo, attraverso le Grandi Pianure del Montana e le immense praterie, per poi portarvi nel cuore di uno dei parchi più belli delle Americhe, il Glacier National Park, tra montagne e laghi.

Il treno che collega le due principali città della Norvegia vi permetterà di scoprire gli incantevoli paesaggi di questa regione, tra paesaggi innevati lunghi 30 km e scenari da cartolina. Il treno con un viaggio lungo 7 ore vi permetterà di scoprire le meraviglie della Norvegia, viaggiando attraverso l'altopiano di Hardangervidda, magnifico Parco Nazionale che vi farà scoprire le meraviglie dei fiordi norvegesi, nonché riserva naturale più grande d'Europa.

Uno dei luoghi e dei panorami più belli al mondo, il maestoso Grand Canyon, con le sue gole profondissime rappresenta uno spettacolo della natura unico, e il modo migliore per raggiungerlo è probabilmente il Grand Canyon Railway, un viaggio attraverso l'Arizona e la sua natura selvaggia, a bordo delle sue magnifiche carrozze anni '20.

Un viaggio a bordo del Rovos Rail Pride of Africa, vi pemetterà di vivere un'esperienza straordinaria e di vero lusso, con le sue carrozze arredate in stile classico anni '20-'30, che vi condurranno alla scoperta del cuore del Sudafrica, da Città del Capo fino a Johannesburg e Pretoria, con alcune rotte anche verso le Cascate Vittoria, e altri treni che vi porteranno anche fino a Tanzania e Namibia (nel mese di luglio). Non a torto, viene considerato da molti come il viaggio in treno migliore al mondo, grazie ai suoi meravigliosi panorami e agli standard di viaggio molto elevati, inclusa la cucina stellata.

Un meraviglioso viaggio nel cuore delle Highlands, attraverso paesaggi mozzafiato di una natura incontaminata, tra montagne coperte di pini e laghi. Il treno Royal Scotsman è un vero viaggio all'insegna del lusso, in un piccolo treno vintage in grado di portare fino a 36 passeggeri, per un viaggio di intimità assoluta, e che da Edinburgo vi condurrà attraverso le più belle città della Scozia, seguendo diversi itinerari per un viaggio di 3 giorni indimenticabile, e con possibilità di organizzare anche viaggi a tema (degustazione di whiskey, golf, residenze scozzesi).

Un viaggio esclusivo, immerso nell'eleganza delle carrozze stile Pullman anni '20, arredate in legno lucido e ottone, alla scoperta della Valle Sacra degli Incas. Il viaggio della durata di 3,5 ore vi condurrà da Cuzco fino al Machu Picchu, salendo attraverso la maestosa campagna andina, regalandovi paesaggi incantevoli, che potrete ammirare dal bar con finestre panoramiche, il tutto accompagnato da musica peruviana e da ottimi cocktail. Per un viaggio indimenticabile!

Alla scoperta del Canada Occidentale su questo meraviglioso treno in grado di offrire altissimi livelli di comfort e eleganza. Il viaggio vi condurrà da Banff fino a Vancouver permettendovi di ammirare alcuni tra i paesaggi più belli e selvaggi al mondo: il treno passa infatti attraverso le Montagne Rocciose Canadesi e durante il viaggio potrete ammirare canyon, laghi glaciali e natura incontaminata.

Un viaggio che vi permetterà di scoprire le meraglie della valle del Douro facendo un tuffo nel passato: la Douro Line vi svelerà il fascino dell'incantevole regione del Douro regalandovi scenari unici e meravigliosi, a bordo di una vera locomotiva di inizio Novecento che segue il percorso lungo il fiume, permettendo di godere il viaggio in totale relax. Durante il viaggio passerete attraverso 26 tunnel e 30 ponti, e attraverso stazioni storiche e bellissime, per un itinerario ricco di fascino.

Probabilmente uno degli itinerari di viaggio più belli al mondo, il Glacier Express è considerato anche il treno più lento del mondo: infatti i 270 km di montagna che separano le due esclusive località di Zermatt e St. Moritz viaggia a una velocità media di 33 km/h, impiegando la bellezza di quasi otto ore, il tutto all'insegna di un viaggio di puro relax che vi condurrà, attraverso 91 tunnel e 291 ponti, alla scoperta di un paesaggio alpino da mozzare il fiato tra valli incantate e montagne innevate.

Curiosità dal mondo consigliate

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.