Cosa vedere in viaggio in Marocco? Scoprilo con Mondanità Viaggi info e consigli per organizzare un tour delle città imperiali e del deserto del Sahara. Cerca offerte lowcost e pacchetti vacanza e goditi le spiagge ed il mare di questa meta gay friendly.
Il Marocco è una nazione che presenta marcate e profonde radici storico-culturali frutto di mescolanze etniche e religiose differenti. Il territorio marocchino è sempre stato conteso da diverse civiltà. Oggi questo fantastico paese è divenuto una importantissima meta turistica che attira visitatori da tutto il mondo. Una vacanza in questa terra meravigliosa è particolarmente consigliata agli appassionati di turismo culturale, votati alla scoperta dei cimeli artistici ed architettonici dalla prominente valenza storica delle sue città imperiali.
Tuttavia, il Marocco risulta essere altrettanto godibile anche per gli amanti del mare e per i giovani in cerca di divertimento. Ma, viste le innumerevoli risorse, come organizzare una vacanze senza perdere di vista le tappe fondamentali? Quali sono i siti dall'insindacabile importanza ai quali spetta priorità assoluta? Ecco a voi le attrattive da non perdere e le cose da fare assolutamente!
Chiunque decida di trascorrere una vacanza in Marocco, non può rinunciare alla visità delle città Imperiali, un tempo luoghi di residenza delle 4 principali dinastie di sovrani.
Fes: la capitale del paese al tempo dei Merinidi, tra le città più importanti dell'intera nazione. Le strutture architettoniche ed i suggestivi mercati tradizionali (suq) hanno permesso alla sua medina (il centro storico) di entrare nella lista dei luoghi protetti dall'UNESCO. Oltre alla medina, altre attrattive rilevanti sono la "madrasa" Bou Inania ed il Palazzo Imperiale.
Marrakech: La storia della città centro-meridionale del Paese è legata alla dinastia degli Almoravidi. Marrakech è un punto di riferimento culturale ed economico nonché la seconda città per dimensione del Marocco. Da non perdere: Palazzo Bahia, i Giardini della Menara, Palazzo El Bad, le Tombe Saadiane e la Moschea Koutoubia.
Rabat: L'attuale capitale, è stata la città di residenza della dinastia degli Almohadi e si affaccia sull'Oceano Atlantico. Tra i luoghi da visitare troviamo: la Kasba degli Oudaïa, la Torre di Hassan, la Necropoli di Chella ed infine il Mausoleo di Mohammed V.
Meknes: deve la sua magnificienza alla dinastia Alaouita e nello specifico al regnante Moulay Ismail ibn Sharif che si impegnò a renderla la cittadina più bella del Marocco. Tra le attrattive troviamo la madrasa fondata da Abu Inan Faris, omonima della madrasa di Fes e la sua Medina, anch'essa inserita tra i Patrimoni dell'Umanità UNESCO.
Tutti gli amanti dell'avventura non si lasceranno scappare l'opportunità di un tour nel Sahara. Diverse agenzie a Marrakech organizzano escursioni e gite in cammello per le dune del deserto. Potrebbe essere particolarmente suggestivo trascorrere una notte sotto il cielo stellato accampati in una delle tipiche tende tradizionali beduine. Davvero un'esperienza irripetibile.
In molti aprofittano delle numerose offerte eccezionali e pacchetti promozionali proposti nei resort e dalle agenzie di viaggio. Se volete godere in tutto relax del mare e delle spiagge marocchine indirizzate la vostra scelta verso una delle tantissime zone balneari.
18 Motivi per cui Viaggiare Vi Rende una Persona Migliore
Continua
Voglia di un tuffo in piscina? Che ne dite di una piscina naturale...
Continua
Mondanità viaggi una delle migliori agenzie viaggi ad arezzo vi consiglia VIAGGIO IN OMAN
Continua
Un viaggio in un paese singolare, in cui la natura impugna tutta...
Continua
Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre...
Continua
Caratterizzato da un piacevolissimo stile architettonico caraibico dalle calde ed allegre tonalità....
Continua
L'isola è caratterizzata da vegetazione tipicamente mediterranea...
Continua
Un'esperienza unica. Non sono una gran camminatrice...
Continua
15 anni tudente fa atterrare un Boeing 737-800 dopo essersi allenamento con dvd, manuali e giochi
Continua
Sapevate che Jim ragazzo newyorchese di 16 anni parla 20 lingue? non ci credete? Guardatevi il video!
Continua
Teotihuacan l’antica città degli aztechi, il canyon del Sumidero, San Cristobal...
Continua
Summer is right around the corner and I’m sure you’ll want to jump into a swimming pool soon to celebrate....
Continua